Home > Come muoversi > Funivie e Funicolare

Funivie e Funicolare

Scopri il Lago di Como dall'alto...

 

Il Lago di Como offre diverse possibilità per ammirare i suoi panorami mozzafiato in un modo alternativo e di sicuro impatto. Funicolari, funivie e cabinovie infatti collegano alcuni centri con località in quota. In alcuni casi rappresentano l'occasione per una semplice gita fuori porta, in altre si traformano in veri e propri mezzi di trasporto, spesso univa possibilità per raggiungere alcuni luoghi immersi nel verde.
 

Lecco - Piani d'Erna: funivia riaperta nel 2008 completamente rinnovata. Il punto di partenza è situato il località Versasio facilmente raggiungibile sia in auto, sia con i mezzi pubblici (autobus n. 5 dal centro città). In soli 5 minuti permette di raggiungere i 1300m dei Piani d'Erna, sul Monte Resegone. Un vero e proprio balcone per la città di Lecco da cui godere di una vista mozzafiato e attività ricreative adatte a tutti. Aperta tutto l'anno.

Per maggiori informazioni 

 

Barzio - Piani di Bobbio: questa cabinovia nel cuore della Valsassina collega il caratteristico paese di Barzio con i Piani di Bobbio (2150m), un'area che durante la stagione invernale rappresenta il paradiso degli sciatori con piste sempre innevate, mentre nella stagione estiva è la meta ideale per una giornata di relax immersi nella natura. Aperta da dicembre ad aprile e da giugno a settembre.

Per maggiori informazioni

 

Moggio - Piani di Artavaggio: situata anch'essa in Valsassina, la funivia raggiunge i 1800 m dei Piani di Artavaggio. Punto di partenza per passeggiate adatte ad ogni tipo di escursionista o per una semplice sosta in uno dei numerosi rifugi per gustare la cucina tipica delle valli lariane.

Per maggiori informazioni

 

Margno - Pian delle Betulle: nel cuore dell'Alta Valsassina questa funivia in funzione tutto l'anno collega in soli 5 minuti collega margno con questa splendida località immersa nella natura non accessibile alle auto. In quota è presente anche un praco avventura per il divertimento di grandi e piccini.

Per maggiori informazioni

 

Como-Brunate
 

Argegno - Pigra


Provincia di Lecco - Funivie 2017