Home > Come muoversi > Muoversi in bici

Muoversi in bici

Scoprite il Lago di Como pedalando...

Per chi vuole vivere una vacanza ad "Impatto 0", abbandonando per qualche giorno l'automobile, il Lago di Como è visitabile anche in bicicletta.

Strade panoramiche, percorsi alternativi lontani dalle principali arterie di traffico lontani dal caos delle auto e dell'inquinamento, piste ciclopedonali di varia lunghezza offrono al turista spostamenti facili e piacevoli che si snodano attraverso le principali località del territorio, dalle due sponde del Lago attraversando i maggiori centri turistici del lago, alle strade di montagna che si snodano tra le principali località delle valli, passando per i percorsi immersi nel verde della Brianza e della pianura.

 

Il Lago di Como punta alla mobilità sostenibile attraverso il cicloturismo che assicura il rispetto e la completa fruizione del territorio; "Ciclovia dei Laghi" e "Sport e relax in bici" sono i due progetti di sviluppo che interessano l’area compresa fra il Lago di Como e il Lago Maggiore (territori delle Province di Lecco, Como, Varese, Verbano-Cusio-Ossola e del Canton Ticino). Per maggiori informazioni

Gli amanti della mountain bike troveranno una vasta gamma di itinerari nella pubblicazione In Mountain Bike

In Mountain Bike - Guida ai percorsi della Provincia di Lecco e di ComoScarica PDF 6.86 MB
Provincia di Lecco - Noleggi due ruoteScarica PDF 104.76 KB
Ciclovia dei LaghiVai a http://www.cicloviadeilaghi.it